L’on-line reale gestito da Tempi e Metodi® nella raccolta dati consente un monitoraggio chiaro e tempestivo della situazione produttiva, fornendo indicazioni sull’attuala stato delle lavorazioni con previsioni dinamiche (aggiornate in funzione del reale andamento della produzione piuttosto che sul dato teorico) di completamento delle attività.
A colpo d’occhio è possibile visionare situazioni critiche di inefficienza (in termini di tempi, ma anche di difettosità riscontrate) per intervenire tempestivamente. Sia mediante un comodo cruscotto configurabile per il tipo di analisi desiderata, che con una logica di invio di mail automatico al raggiungimento di determinate condizioni o allo scattare di determinati eventi.
Il monitoraggio può essere sfruttato anche mediante interrogazioni dirette da palmare o da altri device mobili, per consentire un controllo diretto della produzione e della corrispondenza di quanto rilevato con quanto sia realmente in lavorazione.
Il dato in tempo reale può essere condiviso anche con personale non direttamente coinvolto con la produzione, oltre agli eventuali pianificatori, agli uffici commerciali per interrogazioni e risposte immediate in merito all’evasione degli ordini, o eventualmente condivisi direttamente con l’apposito modulo di consultazione web anche direttamente ed in completa autonomia da parte dei clienti.