Anche gli aspetti più prettamente gestionali quali l’inserimento, gestione ed evasione degli ordini di acquisto e vendita sono trattabili direttamente all’interno di Tempi e Metodi®.
La praticità legata all’interfaccia studiata per l’ambiente di produzione fornisce grandi vantaggi anche per chi opera tradizionalmente solo in ufficio e l’integrazione naturale con i fabbisogni generati dagli impegni di un ordine cliente pilotano agevolmente i lanci di produzione che a loro volta posso dare vita a richieste interne trasformabili in ordine di acquisto.
E’ quindi evidente l’importanza dell’integrazione di questi “mondi” che possono essere gestiti su ambienti o gestionali esterni, ma che trovano la loro realizzazione con i flussi integrati in Tempi e Metodi. Qui si può gestire in cascata l’Offerta a Cliente, la sua trasformazione in Ordine effettivo, il lancio in produzione in funzione di giacenze ed impegni, la conseguente generazione delle richieste di acquisto, gli ordini a fornitori ed il relativo avanzamento mediante registrazione delle bolle di carico; chiudendo il “giro” con il carico di produzione che può pilotare la generazione di liste di spedizione, per la conseguente emissione di documenti di trasporto ad evasione degli ordini di acquisto e per la successiva emissione della fattura di vendita. Flusso completato con il minimo impatto in termini di registrazioni manuali sostituite da procedure guidate ed evasioni progressive.
Con queste funzioni l’intera attività gestionale aziendale (ad eccezione della contabilità) può essere tratta su Tempi e Metodi®, sfruttando le potenzialità di un software fortemente specializzato per l’ambito produttivo, ma in grado di ricoprire agilmente anche gli aspetti amministrativi.